L’edizione 2018 del Cosmofarma si avvicina e anche quest’anno si prospetta ricca di interessanti convegni, new entry tra le aziende e stimoli.
La farmacia sarà come sempre al centro della manifestazione, al fine di mettere in connessione i maggiori player internazionali del settore, tramite un sistema compatto per stimolare e promuovere lʼaggiornamento continuo, lʼinnovazione e il confronto.
Le novità al Cosmofarma 2018
Ai canonici padiglioni 25, 26 e 36 si aggiunge il 32, dedicato alla distribuzione al contoterzismo. Un passo importante per la manifestazione che offre così ad aziende e visitatori un’offerta ancora più interessante.
Altra novità sarà la prima edizione della Bologna Health Week con cui Cosmofarma entrerà in sinergia, creando ulteriori possibilità di business per le aziende e i buyer presenti. Sarà inoltre l’occasione per partecipare a convegni trasversali sul settore salute e benessere.
I convegni
Anche quest’anno troveremo la due giorni di Nutraceuticals Conference by Nuce, dedicata alla nutraceutica e all’integrazione alimentare.
Ci sarà anche l’immancabile edizione di StartUp Village e lo spazio dedicato all’innovazione di Innovation & Research Award.
Infine raddoppierà l’appuntamento col Simposio di Dermatologia, ci sarà un’interessante conferenza con Gadi Schoenheit di Doxapharma, per rivedere e migliorare le partnership tra farmacie e aziende, e con gli studenti grazie all’attesissima Arena. E questi sono solo gli appuntamenti più importanti.
Cosmofarma offrirà infatti un calendario convegni che si dividerà in tre filoni principali: formazione manageriale, convegni istituzionali e approfondimenti scientifici.
Settori
– Farmaceutico, Parafarmaceutico, Sanitario: presenteranno le novità sul mercato e si confronteranno sulle tematiche di settore più rilevanti
– Dermocosmetico: reparto in forte ascesa, comprenderà anche quello dei cosmetici naturali, oggi molto richiesto.
– Naturale, Alimentare-Dietetico: integratori, prodotti dietetici, alimenti speciali e per intolleranze, questo e molto altro, non solo per chi soffre di patologie ma per chiunque voglia condurre uno stile di vita sano
– Servizi per la Farmacia: macchinari, arredi, insegne e tutti i complementi indispensabili per l’attività commerciale.